RITIRO RESIDENZIALE ADATTO A PRINCIPIANTI, INTERMEDI E AVANZATI
Non hai mai praticato Ashtanga e vuoi iniziare?In questo ritiro puoi iniziare con un avviamento progressivo alla pratica per poi poter proseguire con classi guidate o pratica MysoreStyle.

Sei un insegnante o un praticante assiduo di Ashtanga (prima e seconda serie) e vuoi approfondirne lo studio o iniziare a praticare la terza serie ma non hai la possibilità di lavorare assiduamente con un insegnante? In questo ritiro potrai approfondire la tua conoscenza e la tua pratica della prima, seconda e terza serie a seconda della tua esperienza di pratica in un ambiente stimolante e con 4 insegnanti che arricchirano il tuo bagaglio di conoscenza teorico pratica .

Ritiro intensivo residenziale di 5 giorni con pratica guidata o mysore (a seconda del gruppo in cui vorrai inserirti) quotidiana e workshop di approfondimento teorico pratico – pratica del pranayama e meditazione

4 insegnanti ti seguiranno in questo grande passo avanti

corso certificato YACEP (Yoga Alliance)

La quota di partecipazione al corso comprensiva di vitto e alloggio è di €890 per i corsi di avviamento all apratica e di approfondimento di prima e seconda serie e di €990 per il corso di avviamento all apratica della terza serie

Programma

 Corso di avviamento alla pratica dell’Ashtanga Yoga:

Pratica guidata quotidiana al mattino per comprendere e fare proprie le basi fondamentali di questo modo di praticare Yoga, la struttura fondamentale della pratica, i saluti al sole, le posizioni in piedi, i rudimenti della prima serie e la sequenza di chiusura per impostare la propria pratica quotidiana.

Corso di approfondimento della prima e seconda serie

In questo corso attraverso la pratica Mysore del mattino e le lezioni di approfondimento tematiche con gli insegnanti che a turno seguiranno i tre gruppi di partecipanti potrai approfondire la tua conoscenza della pratica, trovare nuove soluzioni per affrontare le difficoltà  che riscontri superando i limiti nel rispetto della tua integrità psicofisica e proseguire con l’apprendimento delle prime due serie.

Se sei un insegnante registrato Yoga Allaince puoi ricevere un attestato di frequenza del corso secondo la formula di formazione continua YACEP che ti da dirittp a regietrare le ore di formazione nel tuo profilo di insegnante registrato.

Corso di avviamento alla pratica della terza serie:

“Sthira Bhaga” la terza serie dell’ashtanga vinyasa, conosciuta anche come parte “A” delle serie avanzate. Il nome della serie richiama i concetti di “Divina stabilità” o “serenità suprema” o ancora di “totale comodità” che si riferiscono agli effetti di una pratica che si spinge sempre più ai poli opposti e agli estremi delle possibilità di movimento fisico e di conoscenza dello spazio interno ed esterno del corpo.  E’ una fase del percorso del praticante che non tutti affrontano e che necessita di grande volontà e disciplina e anche di un’intelligenza nel moderare la propria volontà affinchè sia di aiuto nelle finalità dello yoga e non produca effetti dannosi

Il corso sulla terza serie  è formulato come ritiro residenziale intensivo e prevede il rilascio di una certificazione di 40 ore di formazione continua Yoga Alliance  (certificato YACEP).

Iscriviti ora